venerdì 28 febbraio 2014

Nuovo Grattapassere

In attesa che il nuovo Grattapassere arrivi nelle vostre case, è possibile scaricare il pdf del giornalino a questo link.

Buona lettura a tutti i contradaioli...

La redazione


giovedì 27 febbraio 2014

Pillole di fotografia in Società


Nei giorni di Mercoledì 5, Lunedì 10 e Mercoledì 12 Marzo, dalle 21,30 in poi si svolgeranno tre incontri nei quali sarà possibile approfondire alcuni aspetti teorici e pratici del mondo della fotografia. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzoalledueporte@yahoo.it


Per partecipare non è necessario prenotarsi.





lunedì 24 febbraio 2014

Super quizzone del Begani.... Risposte e vincitori...

Ecco le risposte al primo super quizzone del Blog. Ringraziamo ancora Dimitri per le domande.

Quante vittorie sono registrate ufficialmente dal Comune per la Pantera? 26
2 Con quale cavallo ha esordito Gingillo? Attilax
3 Come si chiamava il pittore del palio del 2 luglio 1963? Aleardo Paolucci
4 Con quale altro soprannome era noto Primo Arzilli detto Il Biondo? Trecciolo
5 Chi era il mossier dell'agosto 1987? Piero D'Inzeo
6 Quale Contrada non battezza da più tempo un fantino? Pantera
7 Dal 1990 ad oggi, qual'è la posizione al canape in cui la Pantera ha vinto più volte? Quarta
8 Prima di Berio qual'è stato l'ultimo cavallo a fare cappotto? Urbino

Dei partecipanti, soltanto 6 persone hanno risposto correttamente a tutte le domande:

- Tommaso Mugnaioli
- Gloria Burrini
- Valentina Baldanzi
- David Cigni
- Stefano Morandini
- Samuele Viviani

Complimenti ai vincitori (che chiaramente non vinceranno niente, oltre alla gloria!!!) e a tutti coloro che si sono cimentati con le domande.

La settimana prossima cercheremo di miglioraci e di mettere domande veramente difficili.













venerdì 21 febbraio 2014

giovedì 13 febbraio 2014

domenica 9 febbraio 2014

giovedì 6 febbraio 2014

L'angolo del Tifoso...Fair play? Chi?

Che si vinca o che si perda questi ragazzi trovano sempre la maniera di darci delle grosse soddisfazioni! Siamo quasi alla fine della partita contro la seconda in classifica, 3 a 1 per loro, il match scorre lento verso l’ennesima e inevitabile sconfitta, quando un giovane con i capelli lunghi e riccioli traventa un calcio a quante n’ha all’avversario di turno; rosso diretto e applausi scroscianti dalle gradinate!
La prima di ritorno è terminata così, con gli avversari che nel recupero evitavano di tirare e le nostre Due Porte con un uomo in meno che attendevano compiaciuti il triplice fischio.
Ora non c’è bisogno che vi dica il nome del castigatore tanto ci siete arrivati da soli, non è nuovo a tali gesti epici, posso solo apprezzare e dirgli grazie, solo questo.
Ero partito da casa con l’idea di contestare tutti quei giocatori raccattati che seguo con sacrificio, ma il finale di partita cancella tutto, nonostante i risultati continuino a latitare e nonostante la zona playout sia ormai casa nostra.
Il nostro campionato inizia adesso, avremo da giocare con squadre di tutti i tipi: contrade, barri, sindacati (??? ndr), paesi del contado, circensi, camionisti, studenti, mostri e mostrini di vario genere, ma dopo l’ultima partita so già che ci salveremo... per la serie "o se vince o se questiona" in tutti i campini di questa città, potrete assistere ad uno spettacolo che solo chi è della Pantera può sostenere!
Stagione 2012/2013
Venghino...Signori venghino!
 E solo per la prossima partita, eccezionalmente, avrete in omaggio un sacchettino da aereo per rimettere, un pennarello per scrivere “Due Porte” nei palloni degli avversari e marchiarli come nostri e l’autografo del vostro campione preferito, il mio!
Vi lascio così, tra luci ed ombre, nell’attesa del prossimo match vi consiglio di ascoltare una canzone che farà da colonna sonora alla vostra settimana… Pietre di Antoine… carichi eh, che c’è da tiralle!
IL FANTASISTA

P.S. Sono stanco, questa settimana niente post scriptum, salvo ricordarvi il prossimo appuntamento con i nostri beniamini. Martedì 11 febbraio, ore 21,30 il Custoza Stadium sarà il palcoscenico dell'ostico match salvezza contro il temibile Cral MPS Siena Nord di Gill Voria.



lunedì 3 febbraio 2014

Dieci anni dal primo “Caro Amico ti invito...”, il 21 febbraio 2014 l'anniversario...



2009
Dieci anni circa dalla prima volta, è questo il motivo o forse il pretesto per cui venerdì 21 febbraio la Società Due Porte ha deciso di riproporre la versione invernale dell'ormai cena “cult” panterina.
Un ritorno alle origini! Era infatti il non lontanissimo 2004, quando i giovani acers Silvia e Gabriele Bandini, Francesca Mugnaioli, Alessandro Molendi e Niccolò Sensi, guidati dall'esperto Massimo Borghi, idearono una cena non troppo differente dalle altre se non per due peculiarità. La prima, quella più caratterizzante, era l'obbligo per ogni panterino di portare a cena un amico, l'altra una playlist (anche se ai tempi era un cd carico di mp3...) di canzoni selezionate che allietasse la cena nell'attuale salone di società e il dopocena nei locali che presto accoglieranno il nostro nuovo museo. Già la cena, con i suoi circa 120 commensali, superò abbondantemente le aspettative iniziali, mentre il seguito si rivelò un ulteriore successo. Nell'insieme, l'impressione fu subito quella di una serata particolarmente “calda”...
Già nell'inverno tra il 2004 e il 2005, si svolse la seconda edizione del "Caro Amico", che, ormai notevolmente incrementato nella partecipazione, non tardò a trovare la sua collocazione estiva, grazie anche alla maggiore capienza offerta dal piazzale del “Pendola”, nel successivo settembre. Il resto della storia è verosimilmente noto a tutti.
2005
A distanza di dieci anni perciò, riproporre l'originaria versione invernale offrirà l'occasione di passare una divertente serata in compagnia e di rivivere le vecchie edizioni attraverso la proiezione di foto scattate nell'occasione.
Si ricorda pertanto che ogni panterino in possesso di foto relative ai passati “Caro Amico...” (specialmente quelli invernali, per i quali il materiale è più difficilmente reperibile ndr) è pregato di contattare gli acers Alessandro Molendi, Irene Buini e Valentina Fiorenza o di recapitarle direttamente alla casella di posta della Società (alledueporte@yahoo.it).


2008
Data la limitatezza dei posti disponibili rispetto agli standard estivi, è stato fissato per ora un limite di 2 invitati a testa, salvo possibilità di deroghe in base alle prenotazioni pervenute. Si consiglia pertanto di attivarsi il prima possibile per comunicare la propria partecipazione.
Per le prenotazioni sono utilizzabili i canali canonici (sms, mail, cartello ecc. ecc.)
Buon divertimento a tutti...


2006

Foto dal sito www.alexbaldi.it