martedì 19 gennaio 2016

Insediamento: domenica 24 gennaio

E’ convocata per il giorno Domenica 24 Gennaio 2016 alle ore 11.00, l’ASSEMBLEA  DI  INSEDIAMENTO della Contrada della Pantera per il nuovo Seggio, il Capitano ed il Consiglio Direttivo della Società Due Porte.


lunedì 18 gennaio 2016

Intervista al Priore Pasquale Colella Albino


Sei appena stato eletto Priore, quali le sensazioni a caldo?
Ieri è stata una giornata bellissima e ricchissima di emozioni. Tutto è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Non è facile descrivere ciò che passa dentro ma è una bellissima sensazione, specialmente perché suffragata da un ampio consenso. Ho coronato un sogno che avevo fin da bambino sebbene sia consapevole delle difficoltà che incontrerò nel mio cammino. Ho voluto ringraziare, quasi uno ad uno tutto il popolo che mi ha eletto a partire dal mio predecessore Stefano Morandini con cui ho condiviso quattro anni da Vicario Generale e con la Commissione elettorale che ha svolto un lavoro davvero egregio e che ringrazio con tutto il cuore.

domenica 17 gennaio 2016

Intervista al Presidente di Società Antonio Borgianni


Quali sono le tue prime sensazioni da Presidente della Società Due Porte?

Entusiasmo e senso di responsabilità, perché così ci si deve sentire quando si intraprende con convinzione una nuova avventura, e le due componenti sono fondamentali per affrontare gli impegni e le inevitabili difficoltà che ci saranno nel ricoprire il ruolo di presidente in un momento così delicato per la Contrada. E al tempo stesso, nel ricoprire questo incarico mi sento gravato da una responsabilità che non mi spaventa perché in primis sono convinto che tutti i componenti del gruppo che abbiamo costituito insieme al lavoro della Commissione saranno all’altezza dei ruoli e compiti che andranno a ricoprire. Ed inoltre, i molti attestati di stima e di fiducia ricevuti da Contradaioli di tutte le età mi danno un immenso piacere e mi stimoleranno a dare il massimo per ripagarli. Evidentemente, anche dopo qualche anno di inattività da ruoli in “prima linea”, esiste un curriculum contradaiolo e la serietà e l’impegno che ho sempre messo sono quantomeno riconosciuti.

Intervista al Capitano Marco Antichi


Sei entrato in carica due anni fa, quale finora il bilancio di questa esperienza?
Molto gratificante e arricchente anche se molto complessa. Poter contribuire da una posizione apicale alla vita della contrada cambia la prospettiva che si ha da contradaioli e questo è certamente l’aspetto più significativo di questa esperienza: un ‘arricchimento che mi accompagnerà per tutta la vita. Certamente si conoscono meglio le persone, ma la vera differenza è che si prende maggiore coscienza dell’importanza dei meccanismi della contrada. Mi rendo conto che ora posso davvero dire di aver interiorizzato quanto il buon funzionamento dell’Istituzione Contrada sia importante ai fini del risultato della corsa. La stessa considerazione si può fare relativamente alla corsa stessa. Anche in questo caso “fare il palio” ti porta a interpretare gli accadimenti che lo caratterizzano da un punto di vista completamente diverso, a cogliere aspetti che prima ritenevi trascurabili così come a “smitizzare” certe credenze che magari accrescono il fascino del Palio ma che poi non trovano riscontro nella realtà.

giovedì 7 gennaio 2016

Elezioni per il rinnovo del Seggio, del Capitano e del Consiglio direttivo della Società Due Porte


Si comunica che nei giorni 16 e 17 gennaio 2016, nella sede della Contrada della Pantera in via S. Quirico n° 26, si terranno le Elezioni per il rinnovo del Seggio, del Capitano e del Consiglio direttivo della Società “Due Porte” per il biennio 2016/2017.
Si comunica, altresì, che le liste dei candidati saranno affisse nei locali della Società almeno otto giorni prima della data fissata per le votazioni, come da Statuto.
Il seggio elettorale rimarrà aperto nei seguenti giorni ed orari:
Sabato 16 gennaio – dalle 17,00 alle 24,00.
Domenica 17 gennaio – dalle 9,00 alle 12,00