giovedì 25 febbraio 2016

Due Porte Calcio o l'elogio alla Follia

Quando hai quarant'anni, andare a giocare una partita di calcio tutte le settimane ed il sabato mattina andare all'allenamento, magari contro ragazzini che hanno vent'anni meno di te e che vanno come il vento, tutto normale non devi essere.

mercoledì 24 febbraio 2016

Per Slalom e per amore

Domenica scorsa, sulle nevi dell'Abetone, si è tenuto l'ormai consueto "Per slalom e per amore". Un aplauso ai nostri atleti Luigi Ceccherelli, Italo Tanganelli, Ilaria Tanganelli, Ilaria Pera, Riccardo Brogi, Alessandro Pera (terzo classificato classifica FISI MAS) e Federico Pera (primo classificato classifica FISI MAS, come al solito!!!!!!!).
Oltre al grande risultato sportivo, c'è da segnalare che, a poco meno di un anno dal grave infortunio alle vertebre, torna sulle nevi il nostro grande Sandro Pera: un abbraccio e un applauso da tutta la redazione, dal Priore e dal Seggio!


lunedì 22 febbraio 2016

Ago e filo in economato


Tornano l'ago e il filo in Economato! Per chiunque abbia voglia di cucire o imparare a farlo e, perchè no magari con il tempo, imparare a cucire o fare le bandiere, l'appuntamento è ogni MARTEDI' dalle 21.30 in poi in Economato, a partire da Martedì 1 Marzo p.v.

Per ogni informazione contattare Sonia Trapassi - 349 4983889.



martedì 16 febbraio 2016

Mappatura dei nei in Contrada

Per chi è interessato alla mappatura dei nei gratuita da effettuarsi in Contrada, grazie alla disponibilità della L.I.L.T. - Sezione di Siena, può inviare la propria adesione contattando:

- Elena Poggiolini: 339 4586071;
- Francesca Sozzi: 377 2424153;
- Silvia Pasqui: 331 2144469.

Una volta raccolte le adesioni saranno comunicati ai singoli interessati orario e data dell'esame; si ricorda che gli esami saranno effettuati SOLO LA MATTINA e sono riservati a chi non ne abbia già usufruito nella scorsa campagna di ottobre/novembre 2015.


lunedì 15 febbraio 2016

Visita guidata alla "Sala dei Costumi"

si comunica che il giorno GIOVEDI' 25 FEBBRAIO P.V. alle ore 20, sarà possibile effettuare una visita guidata alla "Sala dei Costumi" dove sono esposte le monture del Corteo Storico, indossate dai figuranti del Comune nel corso della passeggiata storica, nei loro "rinnovi" del 1904, 1928, 1955, 1981 e 2000.

La visita durerà circa un'ora ed avrà un costo di € 6.

L'organizzazione prevede un numero chiuso per ogni visita guidata, limitato a 35 persone e, per tale motivo, sarà necessario prenotarsi o segnandosi nel cartello in Società, o contattando Luisa Sampieri (cell: 335 7450573 - mail: lusamp@gmail.comentro il giorno 22 febbraio.

Il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 19.30 nel Cortile del Podestà.


mercoledì 10 febbraio 2016

Sabato 20 febbraio Torneo di Briscola

 Il torneo avrà inizio nel pomeriggio, vi diremo l’orario preciso non appena a conoscenza del numero definitivo dei partecipanti in base al quale verranno formati i gironi eliminatori seguiti da scontri diretti tra le coppie che avranno passato questa prima fase della competizione, per arrivare alla finale (vi invieremo il calendario completo entro il 19/02). 
Al fine di agevolare l’organizzazione del torneo le iscrizioni termineranno giovedì 18 febbraio, quindi invitiamo chiunque fosse interessato a segnarsi nel cartello presente all'ingresso dei Locali della Società. Si prevedono, naturalmente, ricchi premi per le prime tre coppie classificate! Finito il torneo invitiamo tutti a restare anche a cena!


giovedì 4 febbraio 2016

Sabato 6 febbraio Veglione di carnevale

SABATO 6 FEBBRAIO
"IL VEGLIONE DI CARNEVALE"
segnarsi entro giovedi 4 nel cartello oppure via sms al numero 393/0630738



lunedì 1 febbraio 2016

Concorso fotografico del Gruppo Donatori di Sangue della Nobile Contrada dell'Aquila

Con questa foto il nostro Alessandro Barazzuoli si è aggiudicato il secondo posto del Concorso fotografico organizzato dal Gruppo Donatori di Sangue della Nobile Contrada dell'Aquila.
L’iniziativa invitava, attraverso la fotografia, a raccontare una Siena che, con il suo territorio e le sue bellezze naturali ed architettoniche, con i suoi diversi usi e costumi, con i suoi differenti profili sociali, lavorativi, economici e culturali, possa svelare immagini inedite di sé.