domenica 19 giugno 2016

Camminata Siena-La Costa

Alle ore 3:30 circa di sabato mattina, un bel gruppo di contradaioli si è incamminato verso il Relais La Costa di Franco Vaselli e Annamaria Perugini (che ringraziamo per la splendida accoglienza), attraverso un percorso complesso, fatto di asfalto, strade bianche, Boschi e Francigena, per un totale di circa 25 km.
I nostri "eroi" Paolo Vannuccini, Francesco Maridati, Gianluigi Rubbioli, Marco Antichi, David Cigni, Francesco Viviani, Alessandro Menchetti, Franco Vaselli, Livia Beni, Andrea Chiaroni, Dimitri Begani, Luca Burrini, Stefano Bertoldi e Ilaria Tanganelli, hanno percorso questo bellissimo percorso nella campagna senese alternando ritmi forsennati da 9 minuti al km, fino ai ben più blandi 34 al km!
Da segnalare, sopra tutti, l'impresa della settantatreenne Livia Beni, che è riuscita a percorrere oltre 10 km.
All'arrivo a La Costa i nostri atleti sono stati accolti da una "leggera" colazione, bagno in piscina e buonissimo pranzo, allietato anche dalla presenza di altri contradaioli (oltre al Priore), giunti da Siena




giovedì 16 giugno 2016

27 giugno Assemblea Generale


E’ convocata per il giorno Lunedì 27 giugno 2016, alle ore 21 e 30, l’ASSEMBLEA GENERALE DELLA CONTRADA DELLA PANTERA, con il seguente ordine del giorno:
- Comunicazioni On.do Priore;
- Comunicazioni del Sig. Capitano;
- Varie ed eventuali.


mercoledì 15 giugno 2016

venerdì 10 giugno 2016

Rassegna della canzone senese

Una serata in ricordo di Luciano, quella che lunedì ha visto protagonista -insieme ai gruppi delle altre contrade- il nostro coro panterino durante la Rassegna della Canzone Senese, organizzata in giraffa e diventata ormai un appuntamento atteso ed amato da tutti i senesi! Nonostante la pioggia e l'annullamento delle prove del pomeriggio, il coro diretto dal Maestro Franco Baldi ha affrontato il palco cantando " Il cacciatore e la pastorella" nella versione originale ed "Il mi' nonno pigliava le sbornie". Un grande successo e soprattutto un grande divertimento!



giovedì 9 giugno 2016

II torneo di calcio balilla umano in Giraffa... Due Porte seconda classificata

Gallina vecchia fa buon brodo.
In mezzo ad una folla di giovani calciatori, i nostri (più o meno stagionati) atleti Federico Pera, Luca Burrini, Matteo Burresi, Andrea Gonnelli, David Cigni, Niccolò Sensi, Giuseppe Parentini, Alessandro Molendi e Andrea Chiaroni sono riusciti a raggiungere la finale del II torneo di calcio balilla umano in Giraffa. Con grande grinta e una buona dose di fisico sono riusciti a raggiungere la finale, battendo una delle squadre di casa al golden goal.
Purtroppo la forma fisica (e qualche birra?) si è fatta sentire con il passare del tempo e la vittoria è sfuggita proprio in finale.

Bravi lo stesso!