lunedì 20 febbraio 2017

Veglione di carnevale!

Principesse, pagliacci, pirati, ispettori, super eroi e mille altre maschere hanno partecipato al Gran Veglione di Carnevale organizzato domenica sera per i Piccoli Panterini.
Coriandoli, stelle filanti e palloncini a non finire per il gran ballo di ingresso e per il gioco della serata: " Scoppia l'Adetto"!

Guarda la Fotogalleryhttps://goo.gl/photos/1NkWcmRXRuk9CpMw7

martedì 14 febbraio 2017

Scambio di Musei

Con il ritorno della bella stagione ricominciano le attività del Gruppo Piccoli Panterini e si riparte dallo scambio di Musei con le alleate.
Sabato 11 Febbraio i bambini sono stati ospitati nel Museo della Contrada della Giraffa, accompagnati dal preparatissimo direttore del Museo che ha saputo catturare la loro attenzione con aneddoti di Palio e di contrada.
Insieme ai piccoli Giraffini il nutrito gruppo è partito poi alla volta della nostra società per una bella merenda e la visita al nostro Museo, accompagnati dalla sempre disponibile Laura Cappelli.


Prossimo appuntamento Sabato 18 Febbraio alle 16:30 per lo scambio con la Chiocciola.


domenica 5 febbraio 2017

Visita alla mostra "Pittori a Siena nel 900"

La Contrada della Pantera organizza per i contradaioli una visita alla mostra, giovedì 16 febbraio alle ore 18.00. Gli interessati potranno prenotarsi, scrivendo all'indirizzo email museo.contradapantera@gmail.com o segnandosi nel cartello in società, entro e non oltre lunedì 13 febbraio. L'appuntamento per la visita è previsto per le ore 17.45 di fronte all'ingresso dell'Accademia dei Rozzi.
Si ricorda che l'ingresso è gratuito.




Da sabato 28 gennaio, l'Accademia dei Rozzi nella propria sede di via di Città 36 a Siena (Sala degli Specchi e salotti attigui) presenta al pubblico la mostra:

“Pittori a Siena nel ‘900”

Questa rassegna, organizzata grazie ai Soci dell'Accademia, offre uno spaccato significativo dell’arte senese del secolo scorso, attraverso oltre un centinaio di opere, per lo più provenienti da collezioni private e dunque sconosciute al grande pubblico.
Tra gli artisti più significativi, ricordiamo Bastianini Augusto, Bianchini Mario, Buracchini Bruno, Bonci Bruno, Cesarini Enzo, Chiti Otello, Corsini Roberto, Gazzei Emilio, Ghezzi Mario, Giunti Umberto, Giunti Vittorio, Ioni Ilicio, Maccari Mino, Marinelli Gaetano, Marzi Aldo, Marzi Bruno, Meacci Ricciardo, Minucci Aldo, Montagnani Emilio, Mucci Angelo, Neri Dario, Paolucci Aleardo, Pascucci Paride, Pasqui Ferruccio, Rofi Dino, Sadun Piero, Staccioli Oscar, Tammaro Plinio, Tanganelli Marcantonio, Tommasi Gino, Vagaggini Nicodemo, Valacchi Vasco, Viligiardi Arturo, ZaniVittorio.