mercoledì 18 novembre 2015

Due Porte vs Rostro 1-1

Si sarebbe potuto vincere, si sarebbe potuto perdere...questo il bilancio finale di un pareggio che, se non entusiasma, di certo neanche lascia l'amaro in bocca alle Due Porte, scese in campo martedì sera contro il Rostro per la quinta giornata del campionato di calcio a 7 miniamatori Uisp. 
Partita che si apre, come prevedibile, con le squadre un po' contratte e maggiormente attente alla fase difensiva che a quella offensiva e si protrae per tutto il primo tempo con una lunga fase di studio. Così, per quanto i ragazzi di Mister Bertoldi riescano nelle fasi iniziali ad imporre maggiormente il gioco, i primi trenta minuti si esauriscono senza grosse occasioni da entrambe le parti. 
Il secondo tempo appare da subito più scoppiettante, ed anche il folto pubblico giunto a Custoza (non privo di qualche "civettone" relativamente interessato al bel calcio...) sembra accorgesene a discapito del malcapitato arbitro "punzecchiato" a più riprese dai supporter, in particolare, duportini. 
Nei primi dieci minuti della ripresa si segnalano infatti una bella parata del sempre affidabile "Mario", su un tiro a pochi passi dalla porta da lui difesa, e una chiara occasione da goal sprecata da bomber (ex?...) Sensi; l'equilibrio, fino ad adesso sovrano, sembra destinato a rompersi ed è così che poco dopo il Rostro si ritrova sull dischetto e non sbaglia il rigore. 
Due Porte sotto e partita che sembra scivolare di mano, ma la reazione non si lascia attendere, con "Zisou" Guasparri che prende per mano i compagni e sigla il pareggio con una rete che conferma, se ce ne fosse bisogno, tutta la sua classe. 
Galvanizzati dal goal, i ragazzi di Mister Bertoldi, si lanciano alla ricerca del vantaggio, recriminando nel recupero un penalty abbastanza evidente, negato però dal direttore di gara, che riceve così l'ultima "standing ovation" dalle tribune.
Pareggio tutto sommato giusto al termine di un match poco entusiasmante dal punto di vista del gioco, ma apprezzabile per agonismo e voglia di fare bene da parte di tutti e, per una volta, giocato con una cornice di pubblico degna di altre competizioni.
Prossimo appuntamento martedì 24 novembre ore 20,15 nel sabbione della Coroncina, con le Due Porte chiamate a continuare la striscia di risultati positivi delle ultime giornate.



Nessun commento: