lunedì 23 maggio 2016

Gruppo Piccoli a lavoro: Trofeo di Pesca e Laboratorio di Ceramica

Sabato pomeriggio impegnativo per i piccoli panterini! 

Sono state due le attività organizzate per Sabato 21 Maggio dedicate ai cittini dei Gruppi Piccoli: il Primo Torneo di Pesca organizzato dalla Sovrana Contrada dell'Istrice ed il famoso laboratorio di Ceramica realizzato nella Nobile Contrada del Nicchio.

Per il torneo di pesca, l'appuntamento era per le 14:00 al lago delle Coste (Petriccio) muniti di canna da pesca e di tutto l' occorrente per la gara: nassa, lenze, inneshi, mais, formaggini e gli immancabili bachi da sego. 
I nostri due Pescatori (Francesco ed Alessio) si sono dimostrati da subito abili esperti, ma la sorte gli è stata avversa e alla fine hanno riportato a casa solo una bella abbronzatura ed una grande dose di divertimento!

Alle 17 invece si sono date appuntamento nel Nicchio 4 splendide cittine: Aurora, Giulia, Emma e Giada; in occasione della festa dell' Abbadia Nuova infatti era stata organizzata una serie di laboratori di pittura e ceramica per i gruppi piccoli di tutte le consorelle. I bambini si sono cimentati nel dipingere con smalti per ceramica e nel modellare il das, tutto con l'aiuto di esperti che hanno mostrato ai presenti la loro arte. Il pomeriggio si è concluso con un' abbondante merenda accolta con entusiasmo da grandi e piccini!


Guarda la fotogallery


Nessun commento: