giovedì 25 gennaio 2018

Il Gruppo Piccoli e la "fiasca della Mossa"

Sabato 20 gennaio il Gruppo Piccoli o meglio, il Gruppone Piccoli (con circa 100 persone fra adulti e bambini) si è recato in visita al Palazzo Comunale per conoscere più da vicino sia le operazioni dell'estrazione a sorte sia la composizione della mossa. Molto interesse e divertimento hanno suscitato le operazioni di estrazione a sorte delle contrade dove i nostri bambini con profondo orgoglio hanno impersonato i 17 capitani partecipando appassionatamente quasi fossero davvero i capitani delle rispettive contrade andate loro in sorte. Ad onor del vero anche gli adulti presenti hanno gradito nel vedere come tutto ha un senso e come tutto fa parte di un meccanismo perfetto che rende proprio per questo UNICA la nostra Festa.
A seguire anche la composizione delle tre mosse ha catturato l'interesse di grandi e piccini ed un po' tutti hanno agitato la famosa "fiasca" sperando ognuno dentro di sé di stravolgere completamente l'ordine con il quale erano stati inseriti i barberi.
Insomma ancora una volta un bel pomeriggio tutti insieme a dimostrazione che non servono grosse cose per stare insieme e divertirsi.
Un grazie a tutti i partecipanti e vi aspettiamo ancora numerosi alle prossime iniziative che il Gruppo Piccoli organizzerà. A proposito di questo avrei una considerazione da fare: "Madonnina ma quanti siamo diventati !?!?"



Nessun commento: