lunedì 3 febbraio 2014

Dieci anni dal primo “Caro Amico ti invito...”, il 21 febbraio 2014 l'anniversario...



2009
Dieci anni circa dalla prima volta, è questo il motivo o forse il pretesto per cui venerdì 21 febbraio la Società Due Porte ha deciso di riproporre la versione invernale dell'ormai cena “cult” panterina.
Un ritorno alle origini! Era infatti il non lontanissimo 2004, quando i giovani acers Silvia e Gabriele Bandini, Francesca Mugnaioli, Alessandro Molendi e Niccolò Sensi, guidati dall'esperto Massimo Borghi, idearono una cena non troppo differente dalle altre se non per due peculiarità. La prima, quella più caratterizzante, era l'obbligo per ogni panterino di portare a cena un amico, l'altra una playlist (anche se ai tempi era un cd carico di mp3...) di canzoni selezionate che allietasse la cena nell'attuale salone di società e il dopocena nei locali che presto accoglieranno il nostro nuovo museo. Già la cena, con i suoi circa 120 commensali, superò abbondantemente le aspettative iniziali, mentre il seguito si rivelò un ulteriore successo. Nell'insieme, l'impressione fu subito quella di una serata particolarmente “calda”...
Già nell'inverno tra il 2004 e il 2005, si svolse la seconda edizione del "Caro Amico", che, ormai notevolmente incrementato nella partecipazione, non tardò a trovare la sua collocazione estiva, grazie anche alla maggiore capienza offerta dal piazzale del “Pendola”, nel successivo settembre. Il resto della storia è verosimilmente noto a tutti.
2005
A distanza di dieci anni perciò, riproporre l'originaria versione invernale offrirà l'occasione di passare una divertente serata in compagnia e di rivivere le vecchie edizioni attraverso la proiezione di foto scattate nell'occasione.
Si ricorda pertanto che ogni panterino in possesso di foto relative ai passati “Caro Amico...” (specialmente quelli invernali, per i quali il materiale è più difficilmente reperibile ndr) è pregato di contattare gli acers Alessandro Molendi, Irene Buini e Valentina Fiorenza o di recapitarle direttamente alla casella di posta della Società (alledueporte@yahoo.it).


2008
Data la limitatezza dei posti disponibili rispetto agli standard estivi, è stato fissato per ora un limite di 2 invitati a testa, salvo possibilità di deroghe in base alle prenotazioni pervenute. Si consiglia pertanto di attivarsi il prima possibile per comunicare la propria partecipazione.
Per le prenotazioni sono utilizzabili i canali canonici (sms, mail, cartello ecc. ecc.)
Buon divertimento a tutti...


2006

Foto dal sito www.alexbaldi.it

Nessun commento: