giovedì 6 febbraio 2014

L'angolo del Tifoso...Fair play? Chi?

Che si vinca o che si perda questi ragazzi trovano sempre la maniera di darci delle grosse soddisfazioni! Siamo quasi alla fine della partita contro la seconda in classifica, 3 a 1 per loro, il match scorre lento verso l’ennesima e inevitabile sconfitta, quando un giovane con i capelli lunghi e riccioli traventa un calcio a quante n’ha all’avversario di turno; rosso diretto e applausi scroscianti dalle gradinate!
La prima di ritorno è terminata così, con gli avversari che nel recupero evitavano di tirare e le nostre Due Porte con un uomo in meno che attendevano compiaciuti il triplice fischio.
Ora non c’è bisogno che vi dica il nome del castigatore tanto ci siete arrivati da soli, non è nuovo a tali gesti epici, posso solo apprezzare e dirgli grazie, solo questo.
Ero partito da casa con l’idea di contestare tutti quei giocatori raccattati che seguo con sacrificio, ma il finale di partita cancella tutto, nonostante i risultati continuino a latitare e nonostante la zona playout sia ormai casa nostra.
Il nostro campionato inizia adesso, avremo da giocare con squadre di tutti i tipi: contrade, barri, sindacati (??? ndr), paesi del contado, circensi, camionisti, studenti, mostri e mostrini di vario genere, ma dopo l’ultima partita so già che ci salveremo... per la serie "o se vince o se questiona" in tutti i campini di questa città, potrete assistere ad uno spettacolo che solo chi è della Pantera può sostenere!
Stagione 2012/2013
Venghino...Signori venghino!
 E solo per la prossima partita, eccezionalmente, avrete in omaggio un sacchettino da aereo per rimettere, un pennarello per scrivere “Due Porte” nei palloni degli avversari e marchiarli come nostri e l’autografo del vostro campione preferito, il mio!
Vi lascio così, tra luci ed ombre, nell’attesa del prossimo match vi consiglio di ascoltare una canzone che farà da colonna sonora alla vostra settimana… Pietre di Antoine… carichi eh, che c’è da tiralle!
IL FANTASISTA

P.S. Sono stanco, questa settimana niente post scriptum, salvo ricordarvi il prossimo appuntamento con i nostri beniamini. Martedì 11 febbraio, ore 21,30 il Custoza Stadium sarà il palcoscenico dell'ostico match salvezza contro il temibile Cral MPS Siena Nord di Gill Voria.



Nessun commento: