lunedì 21 ottobre 2013

Panter Chef, al via la seconda edizione

Inizierà sabato 26 ottobre la nuova edizione di Panter Chef, la competizione culinaria che già lo scorso anno ha testato la capacità di improvvisazione dei migliori cuochi panterini.
Visto il successo dello scorso anno gli organizzatori hanno deciso di mantenere il regolamento immutato sia dal punto di vista della composizione delle squadre (che dovranno essere nuovamente un mix di giovani e meno giovani, e di uomini e donne) sia per quanto riguarda la scelta degli ingredienti (che saranno ancora divisi fra ingredienti generici a disposizione di tutti e da utilizzare facoltativamente e obbligatori, differenti per ogni squadra).
Come nella scorsa edizione gli Chef dovranno quindi utilizzare le pietanze a disposizione per  ideare un menu composto da antipasto, primo, secondo e contorno, rimanendo invariata la regola che consente la scelta del dolce (pur restando il vincolo della preparazione in loco).
Per quanto riguarda i capisquadra confermatissimi Lorenzo Lippi e Silvia Pasqui, mentre Monica Barbafiera e Paolo Vannuccini, entrambi partecipanti alla prima edizione, avranno questa volta la responsabilità di dover guidare i propri compagni in questa difficile prova. Le novità saranno invece rappresentate da Niccolò Sensi, che lascerà il posto in giuria al Panter Chef in carica Alessandro Menchetti, e da Elena Poggialini, che sabato p.v. aprirà la competizione.
Si ricorda inoltre che è possibile segnarsi attraverso i canali classici (sms, cartello, mail...) entro il giovedì della settimana in cui si terrà la cena di Panter Chef.
Buona gara e soprattuto buon appetito!!!


Nessun commento: