venerdì 23 maggio 2014

Sabato 24 maggio, torneo interno di calcio all'Alberino.

Domani, sabato 24 maggio 2014, presso lo storico campo dell'Alberino si svolgerà un torneo interno di calcio a 6. Non si tratterà certo di una manifestazione "mondiale" e soprattutto puramente agonistica, bensì di un'occasione per passare un pomeriggio insieme all'insegna del divertimento.

In campo molti dei componenti della squadra, ma non solo...
Questa la formula: i quattro allenatori (Giorgio Soldati e Fabio Rossi, già storici allenatori delle Due Porte, e Marco Cappelli e Stanislao Di Luca, giovani "vecchie glorie" della squadra, oggi ai box in seguito a gravi infortuni), comporranno le squadre direttamente sul campo (guideranno rispettivamente le compagini di San Quirico, Mantellini, Mascagni e Stalloreggi) scegliendo a turno i componenti all'interno di una lista in cui saranno indicati genericamente  i ruoli che i singoli partecipanti possono ricoprire. Dalle ore 15 (ritrovo alle 14,30 al campo) inizieranno minipartite di un quarto d'ora senza recupero, secondo il metodo "all'italiana". Tutti contro tutti quindi, in un gironcino che determinerà le finaliste per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo in base alla classifica che scaturirà alla fine di questo. Le finali, tempo a disposizione permettendo, dureranno 25 minuti, al termine dei quali, in caso di pareggio, si passerà direttamente ai rigori. Ieri sera nel frattempo è stato definito il programma del girone qualificatorio che, in seguito a sorteggio, è risultato il seguente:

Capitan Burrini si prepara alla "battaglia"...
Ore 15        Mantellini-Staloreggi
 "     15.20   S.Quirico-Mascagni
 "     15.40   Mascagni-Stalloreggi
 "     16        Mantelini-S.Quirco
 "     16.20   Mantellini-Mascagni
 "     16.40   S.Quirico-Stalloreggi

...ma anche il Gabbiano si farà trovare pronto!!!
Si ricorda inoltre che dopo il torneo, come di consueto, vi sarà la cena in Pantera, durante la quale sarà effettuata anche la premiazione di Panter Chef, mentre per domenica a pranzo è prevista una "braciata" nel piazzale del Pendola. Una serie di appuntamenti che ci condurranno all'unico veramente importante di questo finesettimana: l'estrazione.

Nessun commento: