giovedì 21 novembre 2013

Ettore... all'Opera!

Per la costruzione della mostra "O dolcezze, o memorie" alla ricerca di Ettore Bastianini, durante il 2012 la famiglia Venturini ha pemesso all'Archivio della Contrada di scansionare tutta la documentazione in loro possesso inerente ad Ettore Bastianini (fotografie, lettere, spartiti, cartoline, ecc.). Per conservare la documentazione è stato creato un apposito "Fondo Venturini" all'interno dell'Archivio digitale della Pantera.
Oggi proponiamo una serie di immagini di Ettore in scena.








































4 commenti:

angela rigoli ha detto...

bellissime fotografie!
come presidente della Associazione Internazionale Culturale Musicale "Ettore Bastianini" vi chiedo se è poss,bile pubblicarne qualcuna, poco, notam dul sito della Associazione:
www.associazioneettorebastianini.org
che vi invito a visitare!
(naturalmente citando la fonte)
grazie
Angela Rigoli

Unknown ha detto...

Ciao Angela, puoi prendere le foto, non preoccuparti. Le immagini provengono dalla famiglia Venturini, che le ha messe a disposizione della Contrada in occasione della mostra su Ettore del 2012. Credo che potremmo istituire anche una proficua collaborazione tra il nostro blog ed il sito dell'associazione...

angela rigoli ha detto...

Grazie infinite!

ben venga una collaborazione che potrà ancora di più far conoscere la vita della vostra Contrada (e un pochino anche nostra ormai...per l'amore per Ettore!)in omoaggio al glorioso Capitano e invitare tanti ad approfondire e conoscere quanto grande egli sia stato in tutto il mondo!
Angela

intanto farò mettere il link col vostro blog sul sito della Associazione.

angela rigoli ha detto...

Carissimo,
è possibile sapere la datazione della fotografia di Ettore come Amonasro e il Teatro. E' la 18.ma dal basso.
grazie
angela