martedì 4 giugno 2013

Il Grattapassere è online di Stefano Bertoldi e Niccolò Sensi

Il noto giornalino della Pantera, il Grattapassere, è sbarcato online allo scopo di adeguare l'informazione contradaiola alla dinamicità dei moderni media. Se lo scopo principale del blog è quello di riunire il materiale relativo alla contrada che già è presente nel web e nei principali format, la maggiore capienza del "virtuale", consentirà di integrare le uscite cartacee con contenuti inediti che non vi hanno trovato spazio.

Con questo blog vogliamo proporre un passo avanti, verso il progresso, verso il futuro: la volontà non è quella di "cambiamento" del mondo contradaiolo, naturalmente più legato al concetto di tradizione che a quello di innovazione, ma di "integrazione". Riteniamo (chi scrive) che chi si difende strenuamente dal progresso è destinato a fallire, mentre chi valuta senza pregiudizi e con razionalità ciò che il mondo moderno offre, sarà un giorno vincente.

La redazione del Grattapassere invita tutti i contradaioli interessati a collaborare con noi in questo nuovo progetto attraverso la proposta e la realizzazione di idee per migliorare questo spazio comune.
Scrivici, inviandoci articoli, foto, video e tutto il materiale pubblicabile alla casella mail ilgrattapassere@gmail.com.

La versione dinamica del blog, curata da noi in "flipcard", consente agli utenti di modificare la grafica in base alle proprie preferenze. Al momento stiamo valutando la gestione dei commenti, che comunque saranno necessariamente passati dal vaglio redazionale prima della eventuale pubblicazione.

Con l'augurio che il nostro lavoro sia cosa gradita agli utenti e che possa in futuro svilupparsi ancora di più grazie all'apporto di tutti i contradaioli, vi auguriamo una piacevole "navigazione".



Nessun commento: