domenica 2 giugno 2013

La sposa nei ricordi di Sandra Rossi


Sabato 25 Maggio si è svolta la seconda edizione de' "La Sposa nei Ricordi", una sfilata di bellissimi abiti da sposa delle donne della Pantera, delle mogli di contradaioli della Pantera e di donne legate da un sentimento d'amicizia alle Panterine. Così come nella prima edizione del lontano 9 Maggio 1998, c'è stata una notevole partecipazione di pubblico che ha molto gradito questa serata elegante ed emozionante.




L'evento avrebbe dovuto svolgersi all'aperto nel nostro grande piazzale, ma le avverse condizioni meteo purtroppo non ce lo hanno permesso. Senza perderci d'animo e con il valido aiuto dei nostri ragazzi, abbiamo allestito il tutto all'interno dei locali della società e la sfilata è iniziata subito dopo un' ottima cena preparata da Silvia, Federica, Sonia, Elena, Lucia, alla quale hanno partecipato molti contradaioli e vari ospiti anche di altre contrade.
Nel corridoio dietro il salone abbiamo allestito un vero e proprio" back-stage", dove le nostre ventidue citte-modelle sono state vestite, truccate e pettinate da alcune di noi organizzatrici (Manu, Lalla, Vale, Barbara, Federica, Francesca) e altre aiutanti volontarie (Serena, Silvia, Elena, Camilla, Arianna) con la stessa cura e professionalità che è possibile trovare in una reale sfilata di AltaModa.

Sull'ampia pedana hanno sfilato i quarantasette meravigliosi abiti presentati da Sandra (cioè io) con Alessandro che ha curato il raffinato sottofondo musicale, Chiara che ha fatto un lungo servizio fotografico, Nando che ha eseguito il filmato e Leonardo ed Edoardo che sul palco hanno accompagnato le modelle con grande garbo e simpatia.
Le modelle erano molto emozionate ma felici e anche se qualcuna delle più piccole ha avuto un po' di timore nell'affrontare la passerella davanti al numeroso pubblico, tutto si è svolto nel migliore dei modi e molti dei genitori e dei presenti si sono commossi fino alle lacrime nel vedere le nostre giovanissime panterine indossare questi abiti così belli e intimamente importanti.



Nei doverosi ringraziamenti finali a tutti coloro che ci hanno permesso di portare a termine questa nostra iniziativa, un ringraziamento particolare l'abbiamo dedicato a Franca, che disponibile e affettuosa come sempre, è stata per noi un indispensabile supporto.
Ma la soddisfazione maggiore, come abbiamo voluto sottolineare, è stata quella di aver lavorato ed essere state tutte insieme, giovani e meno giovani, che poi è il modo più bello per vivere la Contrada!

Nessun commento: