martedì 10 dicembre 2013

L'angolo del tifoso 4

Dovevano passare due o tre partite prima che tornassi a scrivere nella rubrica sportiva del nostro amatissimo Grattapassere, ma dopo i numerosi eventi accaduti nella settimana passata non potevo che farvi partecipi.
I gatti abbaiano e gli uccelli corrono cari contradaioli, il calcio panterino ha toccato uno dei punti più bassi della sua gloriosa storia nell’ultimo match giocato… ultimo minuto della partita la nostra amata corazzata stava soccombendo direi meritatamente nel campo di Ponte a Tressa per 3 a 0, il match scorreva lento verso una fine già scritta ma ecco che dalla sinistra un nostro uomo scarta un paio di uomini e appoggia a centro area per l’accorrente giovanotto che devia la palla in rete per il 3 a1 finale!
Il giovanotto parte a corsa con aria di sfida nei confronti del Mister come a dire “se mi mettevi prima era meglio”e tra lo sguardo perplesso dei presenti l’arbitro fischia la fine e manda tutti negli spogliatoi.
Ora non sto a dire chi fosse il rapace e impertinente giovanotto che tanto vi basterà indagare, ma è certo che con questo goal ha strappato un altro anno di contratto sicuro.
C’è da dire che almeno la sconfitta è stata presa bene come da tradizione, le cronache parlano tra le varie di cazzottate e di cappelli vari tra i componenti della squadra, nonché di tentativi di suicidi per eliminare l’onta della sconfitta, roba da samurai, roba per gente forte di stomaco!
Vi avevo lasciato la scorsa settimana inneggiando alla contestazione e alle proteste più deliranti nei confronti dei nostri atleti, dopo solo pochi giorni questa ha lasciato spazio alla crisi più nera; ebbene sì siamo in crisi e non è solo per la sconfitta (evento che mi è piaciuto sicuramente di più del solito pareggino da aquilino) ma anche e soprattutto per il ritiro di una delle due squadre con la quale avevamo vinto con conseguente detrazione dei nostri preziosi punti salvezza:
Il risultato in definitiva è che le Due Porte si ritrova in zona retrocessione con una sola vittoria all’attivo, è stata scavalcata da due o tre squadre senza averne colpa e stasera scenderà a Custoza con la prima in classifica imbattuta! Ma questo è un cataclisma senza precedenti direte voi, calciopoli in confronto era una sciocchezza vi rispondo io, sicuramente il momento è difficile, ci vorrebbe una vittoria di quelle da festeggiare tutta la notte e questa potrebbe essere la notte giusta per risollevarsi! E’ una notte in cui si vedrà che gente siamo noi della Pantera e dobbiamo essere presenti tutti, o almeno quelli in grado di reggere la leggera guazza di Custoza delle 21,30! Forza e coraggio Due Porte, non ti lasceremo mai!
Sempre e comunque vostro, nonostante il mio stato d’animo demoralizzato, datemi una gioia GNAMOOOOOO.
IL FANTASISTA INCOMPRESO E PORTIERE


P.s. Una bella notizia vi renderà davvero orgogliosi dei nostri atleti, dopo una lunga rincorsa di nove giornate sono lieto di annunciare il raggiungimento della prima posizione in coppa disciplina, che sarebbe l’ultima, dipende dai punti di vista!


Guarda la classifica...

Nessun commento: